ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
Via Filomeno Consiglio, 56/B – 72100 BRINDISI
Tel 0831 526405 – fax 0831 526405
pec ordine.brindisi@ingpec.eu – email info@ordineingegneribrindisi.it
Prot. n. 1004
Brindisi, 13 Ottobre 2020
A TUTTI GLI ISCRITTI ALL’ALBO
Oggetto: Decreto-legge 16/07/2020 n.76, come convertito dalla legge 11 settembre 2020 n.120 – art.37 – Disposizioni per favorire l’utilizzo della posta elettronica certificata nei rapporti tra pubbliche amministrazioni, imprese e professionisti.
Gent.mi Colleghi,
l'art. 37 del Decreto-legge 16/07/2020 n.76, come convertito dalla legge 11 settembre 2020 n.120, ribadisce l'obbligo, per tutti i Professionisti iscritti agli Albi, di eleggere il proprio Domicilio Digitale mediante la comunicazione al proprio Ordine di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) o altro recapito certificato qualificato, previsto per legge .
La mancata ottemperanza alla norma citata da parte dell'Iscritto - entro 30 giorni dal ricevimento della presente - obbliga il Consiglio dell'Ordine Territoriale a procedere all'applicazione della sanzione disciplinare della sospensione, che terminerà quando l'Iscritto avrà provveduto ad informare l’Ordine dell’avvenuta attivazione di un Domicilio Digitale (PEC).
Questo Ordine, per venire incontro agli Iscritti sprovvisti di PEC ha messo a disposizione un servizio gratuito di fornitura della stessa con la Società Aruba PEC; la richiesta di attivazione PEC deve pervenire con email ad info@ordineingegneribrindisi.it con la massima urgenza.
Per chi avesse già provveduto, al fine di verificare il possesso della PEC, si invita a rispondere alla presente comunicazione confermando nel testo il proprio indirizzo PEC.
Comunque ogni Iscritto a questo Ordine può verificare la pubblicazione della propria PEC nell'Albo Unico sul sito del Consiglio Nazionale Ingegneri attraverso il link https://www.cni.it/albo-unico
Si coglie l'occasione per sollecitare, altresì, l'aggiornamento dei propri dati quali indirizzi, recapiti postali, e-mail, PEC e telefoni, scrivendo a ordine.brindisi@ingpec.eu.
Auspicando la collaborazione di tutti per un pronto adempimento alle prescrizioni normative, porgiamo, anche a nome dell'intero Consiglio dell'Ordine, i migliori saluti.
IL PRESIDENTE
Dott. Ing. Annalisa Formosi
IL CONSIGLIERE SEGRETARIO
Dott. Ing. Vincenzo Pescatore