09
MAG 16

Si porta a conoscenza di tutti gli Iscritti che il IDéeSse Club,  in collaborazione con il Secondo Istituto Comprensivo “Montessori – Bilotta“ e l’Istituto Tecnico Industriale “Enrico Fermi” di Francavilla Fontana ha programmato una interessante iniziativa  dal titolo “L’IDEA prende FORMA” organizzata con l’obiettivo di evidenziare l'importanza del Design e delle Tecnologie avanzate per la realizzazione ed il successo di un oggetto e dell'azienda che lo realizza”.
Il Workshop è finalizzato a stimolare le nuove generazioni a credere nelle proprie idee, sviluppando il pensiero computazionale attraverso una serie di varie attività satellite quali il disegno, lo studio delle sagome e l’osservazione delle forme e attraverso la tecnica delle ombre, la trasformazione della materia, la stampa digitale in 3D, affrontando così con un percorso interdisciplinare e trasversale i temi legati a Design, Arte, Storia, Modellazione, Funzionalità, Evoluzione, Creatività, Progettazione, Intuizione, Ingegno, Prototipazione, Coding, Innovazione e Tecnologia.
 
Programma
13 Maggio 2016 – ore 18,00 – in Francavilla Fontana presso la Scuola Primaria “M. Montessori”  - “Sviluppo progettuale – dal pensiero all’oggetto”
14 Maggio 2016 – ore 9,30 -  in Francavilla Fontana presso la Scuola Secondaria”V. Bilotta” -  “Design industriale – tecnologie applicate”
 


Email: info@ordineingegneribrindisi.it
Pec: ordine.brindisi@ingpec.eu
Telefono: 0831526405 | Fax: 0831528228

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00

CONSIGLIO DI DISCIPLINA
cons.disciplina.ordingbr@ingpec.eu

Per fatturazione elettronica – split payment

Ordine degli Ingegneri

Via Filomeno Consiglio, 56/B – 72100 BRINDISI

Codice Fiscale: 80002630749
Codice Univoco Fatturazione: UFKUNQ