AGLI INGEGNERI ISCRITTI ALL'ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI, PARTECIPANTI PER L'INTERA DURATA DELL'EVENTO,
SARANNO RICONOSCIUTI 4 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI
“Paesaggio e patrimonio territoriale. Paesaggio e beni culturali,
patrimonio territoriale e ripristino naturale, biodiversità”
Il seminario si propone di stimolare un ampio confronto tra esperti, tecnici e politici sui modelli e approcci adottati da altre regioni italiane nella redazione della loro legislazione urbanistica. Tale confronto rappresenterà un’occasione importante per raccogliere spunti di riflessione utili alla definizione della nuova Legge Urbanistica Regionale (LUR) per la Puglia, prendendo in considerazione le criticità, le opportunità e le sfide che potrebbero emergere nella fase attuativa della futura legge.
Riteniamo che il contributo degli Ingegneri sia fondamentale in questo processo, in quanto la loro esperienza e competenza tecnica rappresentano una risorsa preziosa per garantire che la futura legge possa rispondere alle reali esigenze del territorio e delle comunità locali.
Siamo certi che la partecipazione degli ingegneri, come membri fondamentali della comunità professionale, contribuirà in modo significativo al successo dell’incontro, arricchendo il dibattito con proposte e soluzioni concrete per il futuro urbanistico della Puglia.
Cordialità
IL PRESIDENTE
Dott. Ing. Cosimo Pescatore