AGO 20

San Vito dei Normanni, un raccordo viario per i quartieri periferici

concorso di idee

Consegna entro il 1° novembre 2020

Il Comune di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, invita architetti e ingegneri a predisporre una proposta ideativa per la realizzazione di una bretella stradale suburbana per collegare in senso orario via Brindisi a via Carovigno.

Il nuovo sistema infrastrutturale deve coinvolgere la maggior parte dei quartieri periferici e sarà articolato da un percorso continuo semicircolare, l'adeguamento di alcune tratte stradali esistenti e la creazione di nuove.

Il fine della proposta, oltre ad alleggerire il traffico, deve sostenere il riassetto del territorio e il miglioramento dell'uso dei servizi, condizione necessaria per attribuire alla fascia periferica una migliore qualità urbana.

La partecipazione al concorso è gratuita e in forma anonima.

Criteri di valutazione delle proposte

• Realizzabilità dell'opera e conformità normativa in vigore (max 10 punti)
  • Impatto sul territorio (minor consumo del suolo, minore lunghezza del tracciato, minore occupazione superficie ditte private, etc...) (max 25 punti)
  • Infrastrutturazione del territorio ovvero miglior collegamento dei servizi territoriali (max 25 punti)