16
APR 20

Gentilissimi,


vi informiamo che sul sito www.inarcassa.it è stata implementata una sezione dedicata al Covid-19, costantemente aggiornata a cui si suggerisce di fare sempre riferimento nei prossimi giorni, dove sono in evidenza le notizie più recenti e oggi con tre menù negli 'Approfondimenti' con quanto definito riguardo:

 
Vi invitiamo inoltre a consultare la nostra pagina Facebook istituzionale (link: https://www.facebook.com/Inarcassa.official/), dove vengono pubblicate note operative che possono tornare utili a tutti e notizie come quella relativa a quanto deliberato dal CdA sul primo step di pagamento del bonus di 600 €.
Al riguardo vi ricordiamo che l'indennità una tantum a favore dei liberi professionisti iscritti alle Casse privatizzate da 600€ è un'iniziativa del Governo, che ha dettato nel DL 18/2020 i termini dei requisiti necessari per accedere al beneficio, comprese le modalità di presentazione delle domande e gli allegati necessari alla sua correttezza, così come l'esclusione dal beneficio dei doppiolavoristi e dei pensionati. Norme da cui Inarcassa non può in alcun modo prescindere.

I 100 milioni stanziati dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 25 marzo sono destinati a provvedimenti nuovi e cumulabili sia a quelli già deliberati dal precedente CdA del 13 marzo sia a quelli governativi. Come spiegato nel comunicato del 27 marzo u.s., le misure relative al nuovo stanziamento di 100 milioni andranno in discussione al Comitato Nazionale dei Delegati e dovranno essere approvate dai Ministeri Vigilanti. I tempi previsti per il completamento di questo iter, cui la Cassa è tenuta per legge, saranno per quanto possibile ridotti al minimo, in considerazione della situazione di emergenza.

Un'ultima notizia che non riguarda Covid 19: lo scorso 9 aprile Inarcassa, con voto elettronico ha raggiunto in seconda tornata il quorum necessario per il rinnovo dei rappresentanti del Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2020-2025. I risultati elettorali sono disponibili sulla home page del nostro sito istituzionale.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un caro saluto a tutti, 

Nicoletta Colangelo

Inarcassa
Direzione Attività istituzionali
Ufficio Front Line e Qualità del Servizio
 

Nicoletta Colangelo

Inarcassa
Direzione Attività istituzionali
Ufficio Front Line e Qualità del Servizio



Email: info@ordineingegneribrindisi.it
Pec: ordine.brindisi@ingpec.eu
Telefono: 0831526405 | Fax: 0831528228

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00

CONSIGLIO DI DISCIPLINA
cons.disciplina.ordingbr@ingpec.eu

Per fatturazione elettronica – split payment

Ordine degli Ingegneri

Via Filomeno Consiglio, 56/B – 72100 BRINDISI

Codice Fiscale: 80002630749
Codice Univoco Fatturazione: UFKUNQ