MAR 16

Corso Pratico su Come  Sviluppare
La Relazione Paesaggistica ai sensi del PPTR Puglia
N. 16 CFP per Ingegneri

Partenza corso Giovedì 17 Marzo 2016 ore 09 - Durata 16 ore – N. 16 CFP per Ingegneri
Frequenza dalle ore 09.00 alle ore 18.00 nelle date  di Giovedì 17 e 24 Marzo 2016
Luogo corso Sala Eventi Centro Il Break 24 Via Sabin 2 – Angolo Viale  Natta Zona Industriale Brindisi

Obiettivi e vantaggi del corso

Sviluppare le competenze necessarie per redigere relazioni paesaggistiche nel rispetto  dei requisiti così come da DPCM 12/12/2005.
Migliorare la competenza nel campo della pianificazione paesaggistica per affiancare  tecnici nella progettazione di edifici e strutture in aree sottoposte a vincoli paesaggistici di cui al PPTR e al D.lgs. 42/2004.

Perché partecipare:

Per Acquisire le competenze necessarie a progettare in aree sottoposte a vincolo paesaggistico, e redigere relazioni paesaggistiche compete ed esaustive, che chiariscano in modo inequivocabile l’assetto vincolistico di un’area e giungano a soluzioni tecnico-progettuali in grado di mitigare gli impatti paesaggistici.
Determinare le necessarie procedure autorizzative necessarie per la realizzazione di opere in aree incluse delle perimetrazione di cui al PPTR, affiancando progettisti e/o proponenti nell’ambito di richieste di autorizzazioni edilizie o nell’abito di contensioni legali.
IL corso quindi aiuta ad acquisire le conoscenze che permettendo di valutare i vincoli presenti su un’area, le relative norme di tutela, e delineare le possibiltà di intervento.

Costo € 100,00 + iva compreso 2 Buffet nel break

Per info e iscrizioni clicca sul link di seguito:

Cordiali saluti.

Ing. Augusto Delli Santi